Daily on air

Pubblicità, anche detta advertising. A volte basta una sola parola a definire un tema, un concetto, un panorama, una storia. Ma se invece dietro ci fosse anche dell’altro?

A raccontarvi i sottintesi del mondo della comunicazione ci pensa “Daily On Air – The Art Of Adv”: un doppio appuntamento settimanale, il mercoledì e il venerdì, alle ore 12:00, tra cronaca e approfondimento, dedicato ad aziende, editori e concessionarie, agenzie creative e di marketing, case di produzione, centri media, società di ricerca e di consulenza, studenti, appassionati e semplici curiosi.

Le voci della redazione di Daily Media e Daily Net, e del periodico Il Daily Magazine, nonché del sito dailyonline.it, i prodotti della società editoriale NewsCo Multimedia, si alternano con brio e autorevolezza, con un prezioso e ricercato supporto musicale a fare da contorno e sottofondo.

  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (104°) Tra polemiche, rivelazioni e rilevazioni, DailyOnAir oggi parlerà di… Discorsi d’odio online, la campagna di sensibilizzazione dell’AgCom e i numeri della Mappa dell’Intolleranza I numeri della televisione in Italia nel 2022 secondo Confindustria RadioTV Open To Meraviglia: i tragitti sostenibili di Marketing Toys La controversia dell’anno, il sito propedeutico alla nuova campagna del Ministero del Turismo che, tra mille ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (102° puntata) La comunicazione oggi e domani, DailyOnAir caracolla tra presente e futuro e, infatti, oggi parlerà di… Osservatorio POLIMI: il DESIGN THINKING sempre più importante per pensare il futuro dell’azienda Lo stato delle comunicazioni in Italia nel 2022, i dati AGCOM La Capitale del Futuro: nasce Roma Future Week, al via a settembre. Intervista all’ideatore e A.D. di Scai ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (101° puntata) Fine settimana sprint per DailyOnAir – The Sound Of Adv che oggi parlerà di… Impazza il dibattito sulla sostenibilità, SWG lo sa e propone una ricerca dedicata la tema L’inflazione non frena i collezionisti italiani, qual è il loro comportamento? Ce lo raccontano Catawiki e YouGov Lo sport è sempre più tinto di rosa? I brand ne sono ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (100° puntata) Ebbene sì, DailyOnAir raggiunge la centesima puntata della sua giovane avventura, per i festeggiamenti passate dopo, perché prima si parlerà di… Ritorna il Salone del Mobile, il punto della situazione sul settore nel report “Design Economy 2023”, realizzato da un pool di realtà prestigiose come Fondazione Symbola, Deloitte Private e POLI.design, con il supporto di ADI, ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (98° puntata) Tra “nascite”, conferme e consuntivi, decisioni fondamentali, DailyOnAir – The Sound Of Adv non si distrae e oggi parlerà di… ChatGPT sotto la lente d’ingrandimento del Garante della Privacy RadioPlus+, la ‘nuova’ radio si racconta Dallo storytelling allo storydoing, LDB festeggia i suoi primi 60 anni, intervista al co-direttore Francesco Bettelli.
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (97° puntata) DailyOnAir – The Sound Of Adv in volata verso la Pasqua, apre l’Uovo e trova Il 2023 sarà l’anno della radio: in discussione sui tavoli di MIMIT, RadioPLUS, Confindustria RadioTv Stephen Curry e Under Armour: l’NBA sposta i confini delle partnership sportive Influencer marketing a un bivio:il report di Linktree I 40 anni di Studio Chiesa Communication: intervista al ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (96° puntata) Tornano, come di consueto gli indagatori della comunicazione. Una nuova settimana all’insegna di… Dove vanno i consumatori italiani a fare acquisti? Ce lo raccontano i puntuali dati di SWG Chi fermerà la musica? Nessuno, tantomeno oggi visto che i numeri certificano una nuova fase di crescita. I dettagli nel rapporto ‘Engaging with music’ della IFPI Come viviamo il ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (94° puntata) Ogni mattina, DailyOnAir – The Sound Of Adv si sveglia, si guarda allo specchio e si pone delle domande; e questa volta sono… Primi spiragli nella diatriba Meta-Siae e dintorni? Auditel: solo i JIC possono garantire l’equa competizione nel nuovo scenario televisivo globalizzato? H+K Strategies: la comunicazione del 2023 deve parlare la lingua della “sostenibilità umana”? Verrà trasmessa buona ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (93° puntata) Tutto il contrario di tutto e DailyOnAir che fa? Si lancia, senza remore, nella confusione, ma non per cercare chissà che soluzione, ma per raccontare le tante incertezze, tipo… Nonostante il governo tiri un po’ il freno, con politiche un po’ titubanti in merito, in Italia esplodono i pagamenti digitali Le sponsorizzazioni nello sport da parte delle ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (92° puntata) DailyOnAir accoglie la primavera 2023 parlando la lingua della soddisfazione, che può essere declinata in vari modi, e tra questi… Giornata Internazionale della felicità 2023, i numeri di Ipsos Consumi televisivi, gli italiani preferiscono lo streaming Realz: un nuovo punto di vista sulla Creator Economy, intervista a Giulia Laura Peracchio, Chief Marketing Officer.
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (91° puntata) Venerdì 17, DailyOnAir proclama la giornata dell’immagine, proprio così! L’immagine che sta perdendo la Russia con la guerra scatenata poco più di un anno fa, come spiega il Global Soft Power Index 2023 L’immagine di Big Pharma, ridefinita in maniera progressiva dal potere dell’Intelligenza Artificiale L’immagine dello Sport, la cui “Grande Bellezza” verrà celebrata a Trento, il prossimo ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (90° puntata) La comunicazione fa 90, ma mica fa paura soprattutto se raccontata da DailyOnAir che quest’oggi vi parlerà di…. Il prestigio del Made in Italy stretto tra percezioni qualitative e aspirazioni eco sostenibili: un’analisi di SWG La stampa è ancora un mezzo ‘di peso’ per il mercato pubblicitario? Vediamo di scoprirlo Gruppo SAE, dopo tre anni il progetto di ...

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr