Daily on air

Pubblicità, anche detta advertising. A volte basta una sola parola a definire un tema, un concetto, un panorama, una storia. Ma se invece dietro ci fosse anche dell’altro?

A raccontarvi i sottintesi del mondo della comunicazione ci pensa “Daily On Air – The Art Of Adv”: un doppio appuntamento settimanale, il mercoledì e il venerdì, alle ore 12:00, tra cronaca e approfondimento, dedicato ad aziende, editori e concessionarie, agenzie creative e di marketing, case di produzione, centri media, società di ricerca e di consulenza, studenti, appassionati e semplici curiosi.

Le voci della redazione di Daily Media e Daily Net, e del periodico Il Daily Magazine, nonché del sito dailyonline.it, i prodotti della società editoriale NewsCo Multimedia, si alternano con brio e autorevolezza, con un prezioso e ricercato supporto musicale a fare da contorno e sottofondo.

  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (96° puntata) Tornano, come di consueto gli indagatori della comunicazione. Una nuova settimana all’insegna di… Dove vanno i consumatori italiani a fare acquisti? Ce lo raccontano i puntuali dati di SWG Chi fermerà la musica? Nessuno, tantomeno oggi visto che i numeri certificano una nuova fase di crescita. I dettagli nel rapporto ‘Engaging with music’ della IFPI Come viviamo il ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (94° puntata) Ogni mattina, DailyOnAir – The Sound Of Adv si sveglia, si guarda allo specchio e si pone delle domande; e questa volta sono… Primi spiragli nella diatriba Meta-Siae e dintorni? Auditel: solo i JIC possono garantire l’equa competizione nel nuovo scenario televisivo globalizzato? H+K Strategies: la comunicazione del 2023 deve parlare la lingua della “sostenibilità umana”? Verrà trasmessa buona ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (93° puntata) Tutto il contrario di tutto e DailyOnAir che fa? Si lancia, senza remore, nella confusione, ma non per cercare chissà che soluzione, ma per raccontare le tante incertezze, tipo… Nonostante il governo tiri un po’ il freno, con politiche un po’ titubanti in merito, in Italia esplodono i pagamenti digitali Le sponsorizzazioni nello sport da parte delle ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (92° puntata) DailyOnAir accoglie la primavera 2023 parlando la lingua della soddisfazione, che può essere declinata in vari modi, e tra questi… Giornata Internazionale della felicità 2023, i numeri di Ipsos Consumi televisivi, gli italiani preferiscono lo streaming Realz: un nuovo punto di vista sulla Creator Economy, intervista a Giulia Laura Peracchio, Chief Marketing Officer.
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (91° puntata) Venerdì 17, DailyOnAir proclama la giornata dell’immagine, proprio così! L’immagine che sta perdendo la Russia con la guerra scatenata poco più di un anno fa, come spiega il Global Soft Power Index 2023 L’immagine di Big Pharma, ridefinita in maniera progressiva dal potere dell’Intelligenza Artificiale L’immagine dello Sport, la cui “Grande Bellezza” verrà celebrata a Trento, il prossimo ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (90° puntata) La comunicazione fa 90, ma mica fa paura soprattutto se raccontata da DailyOnAir che quest’oggi vi parlerà di…. Il prestigio del Made in Italy stretto tra percezioni qualitative e aspirazioni eco sostenibili: un’analisi di SWG La stampa è ancora un mezzo ‘di peso’ per il mercato pubblicitario? Vediamo di scoprirlo Gruppo SAE, dopo tre anni il progetto di ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (89° puntata) Com’è la situazione là fuori? Come procedono le cose? DailyOnAir – The Sound Of Adv se lo chiede e ve lo chiede e intanto ve ne parla… La cultura della partnership, le nuove relazioni tra aziende e agenzie secondo uno studio WARC La Formula 1 riaccende i motori, i numeri dell’affare Liberty Media e i nuovi riscontri I ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (88° puntata) Sentori di primavera e profumi di mimose, DailyOnAir è sempre sul pezzo, ma decide di tralasciare gli aspetti meteorologici e parlare di… Donne e politica, donne in politica, Meloni e Schlein e leadership in rosa, essere donna oggi, sondaggi, percentuali, pareri, obiettivi, l’analisi di SWG Il brand activism, di cosa si tratta? Le risposte dell’Osservatorio Civic Brands, ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (87° puntata) Pensavate che il pot-pourri di DailyOnAir – The Sound Of Adv potesse mancare? Giammai. Ce n’è per tutti i gusti… Il fenomeno Fantasanremo analizzato da Mirko Bruni, COO di The Fool Le preoccupazioni economiche degli italiani fotografate da NielsenIQ Consumer Outlook 2023 L’impatto biometrico della musica secondo lo studio di Spotify Il Padel in scena a Roma, tutto sull’imminente ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (86° puntata) Arriva il solito marzo pazzerello che… guardi il sole e porti l’ombrello; una sorta di monito per farsi trovare sempre pronti e reattivi di fronte alle notizie di DailyOnAir – The Sound Of Adv che stavolta parlerà di… Mettiamo alla prova ChatGPT? Lo abbiamo fatto! Tutto sui Diversity Brand Index 2023 Web3.0, NFT, Blockchain, intervista a Luca Vajani, ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (85° puntata) Alla finestra, come d’uopo al principio di un anno ma pronti a saltare, tra attese, opportunità e piani ambiziosi. Ecco perché siamo sempre attenti e pronti a parlare di… Tra inflazione, erosione dei risparmi e idee di ambiziosi investimenti spunta il mondo delle aste online: il momento fotografato da Catawiki L’agenzia di comunicazione nel 2023: i cinque ...
  • DailyOnAir – The Sound Of Adv (84° puntata) Sarà per il format, sarà per il mezzo, sarà quel che sarà ma DailyOnAir si vota a una puntata musicale e quindi ascolteremo… Le nuove opportunità del business musicale secondo ANote Music Come monetizzare al meglio le royalties sulle piattaforme digitali: intervista a Guido Dall’Oglio di Pirames International L’analisi dei risultati del Festival di Sanremo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr