A tutto swing

Pensate che lo swing sia una cosa del passato, un po’ ingessata ? Beh, vi sbagliate di grosso. Dall’epoca d’oro della “swing era”, con i suoi musicisti, locali, “battaglie di bande”, balli e ballerini scatenati, allo swing italiano e dei giorni nostri.

Qui si parla dello swing che si suona, dello swing che si balla e dello swing che si canta.

Storia, aneddoti, curiosità ma soprattutto tanta musica! Con le sue note e canzoni frizzanti, briose e  movimentate lo swing è lo spumante della vita.

E’ un mondo: se ci entrate non vorrete più uscirne!

Conduce Marco Bernardi

Le puntate di A tutto swing:

  • A Tutto Swing – 25 febbraio (quarta puntata) Batteristi showman, musicisti miliardari, minatori schiavizzati e inviti a ballare a “bimbe” che fanno sognare: il panorama swing non annoia mai !
  • A Tutto Swing – 18 febbraio (terza puntata) Da contorsionista in un circo a virtuosissimo trombettista e grande direttore d’orchestra. Scopritore di voci stupende, da Frank Sinatra a Helen Forrest, la vita e la musica di Harry James.
  • A Tutto Swing – 11 febbraio (seconda puntata) Lo swing ? Può apparire nei posti più inaspettati: da Barack Obama alla strana coppia Gigi D’Alessio e Achille Lauro, dagli USA a Napoli passando per la virtuosissima tromba di Harry James.
  • A Tutto Swing – 4 febbraio (prima puntata) Se la vita fosse come una cena allora lo swing sarebbe lo spumante! Da oggi si parte con Benny Goodman e si vola sulla Luna e Marte con Frank Sinatra e Count Basie…perché lo swing è fantasia e divertimento. Un po’ di leggerezza in questi tempi cupi!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr