Cosa serve all’uomo

Ho sempre pensato che tutte le arti intervengano fin dalle origini dell’uomo per allontanarci dal dolore e dal pensiero della morte. E vanno di pari passo con la filosofia.
Nel mio programma affronteremo diversi temi legati alle discipline artistiche analizzandole sia in generale sia da vicino.
Sono un manager artistico e ho capito che tutte le arti sono collegate. Basti pensare al cinema che è composto da immagini in movimento e la colonna sonora è parte integrante. Allo stesso modo un cantante è la somma di canzoni, videoclip, interpretazione poesia e spettacoli dal vivo.
Tutti i tasselli possono essere singoli o danzanti insieme e questa magia regna e regnerà sovrana finché ci sarà l’essere umano.

Le puntate di Cosa serve all’uomo

  • Cosa Serve all’Uomo – Pleistocene Abbiamo un nuovo cantautore! Racconteremo la sua storia ed il suo primo singolo. Vi aspettiamo a “Cosa serve all’uomo?” Condotto da Gianluca Ballarin e l’amico Davide Sechi.
  • Cosa Serve all’Uomo – Alibi Production – Andrea Giovanoli Abbiamo il piacere di ospitare Andrea Giovanoli uno dei membri di Alibi Production, curatore dell’immagine degli artisti. Parleremo del progetto Alibi, lo sviluppo artistico e i progetti futuri. Vi aspettiamo nel programma “Cosa serve all’uomo?” Condotto da Gianluca Ballarin sempre in compagnia dell’amico Davide Sechi.
  • Cosa Serve all’Uomo – Ava The Music Shark “Lo Squalo” è l’album di debutto della cantante e produttrice romana AvA, nel quale l’artista presenta se stessa, il suo personaggio e il manifesto del proprio pensiero. Lo squalo è l’animale guida nonché concept brand del personaggio AvA che, sotto forma di donna-squalo appunto, canta di una rivoluzione femminile senza mezze misure che non passa ...
  • Cosa Serve all’Uomo – Kool Beat e la discografia Prima puntata dell’anno, in diretta ma sopratutto in presenza di “Cosa serve all’uomo?” Avremo il piacere di intervistare telefonicamente: Luca Bellesi e Marco Ottolino con la loro etichetta discografica Kool Beat. Parleremo della discografia in generale e delle loro produzioni. Sempre in compagnia dell’amico Davide Sechi.
  • Cosa Serve all’Uomo – Poligamia o monogamia? Siamo abituati a pensare che la coppia monogama sia un concetto assodato. Ma è proprio così? Antropologicamente sembra proprio di no! Ma la storia e le società occidentali, si sono stabilizzate apparentemente in questa forma che a quanto pare è destinata a scomparire! Come sempre vi aspetto nella puntata di “Cosa serve all’uomo?” condotta da Gianluca ...
  • Cosa Serve all’Uomo – Nuovi orizzonti per i Musicisti Dopo 1000 difficoltà sono di ritorno in diretta radio insieme all’amico Davide Sechi, parleremo di un luogo magico dove i musicisti possono esprimersi liberamente in un casolare attrezzato in mezzo alla natura. Vi aspetto al programma “Cosa serve all’uomo?” Gianluca Ballarin
  • Cosa Serve all’Uomo – GranDuca Avremmo il piacere di avere ospite: Ivan Portale in arte GranDuca. Come sempre racconteremo la storia dell’artista, chiacchierando delle scelte musicali. Sarà una puntata molto particolare perché il conduttore (il sottoscritto) è protagonista del progetto GranDuca insieme ad Ivan.
  • Cosa Serve all’Uomo – Artemisia Avremmo il piacere di avere ospite: Silvia Rigoni in arte Artemisia Artista eclettica: Cantante, autrice e poetessa. Scopriremo i vari stili di canto e le mille collaborazioni che passano dal Jazz al Metal. Passando dal Pop con il contributo di Valeria Rossi. Leggeremo le produzioni letterarie e i nuovi brani musicali da lei scritti!
  • Cosa Serve all’Uomo – La Genetica e la Musica – Emanuele Micaglio Si fanno delle scelte nella vita. Emanuele studia composizione per anni ma contemporaneamente Genetica. Dopo aver composto e suonato per anni, avvia anche la sua affascinante professione. E l’ago della bilancia si sposta negli ospedali. Parleremo perciò del suo lavoro criptico a molti e della sua passione: l’arte della musica. Sarà nostro ospite il Genetista – bassista – pianista – ...
  • Cosa Serve all’Uomo Condotto da Gianluca Ballarin con l’aiuto di Davide Sechi, ci sarà ospite la giovane cantante Stefania Misurelli in arte Mysu. Finalista del concorso Cantagiro di Fiuggi ed interprete del collettivo In-aut. Intervisteremo Mysu in una chiacchierata leggera ma ricca di curiosità! Conosceremo i retroscena del nome d’arte e del fumetto realizzato esclusivamente per lei dal grafico Pietro Novello.
  • Cosa Serve all’Uomo Il titolo volutamente provocatorio vuole dare risonanza alle droghe di cui Rock band ma anche insospettabili cantautori hanno descritto magistralmente in alcune bellissime canzoni. Si hai capito bene! Trasmetteremo i brani che secondo il nostro parere descrivono gli effetti delle droghe. Da Battiato a Dave Gahan passando per Battisti ed Eric Clapton.
  • Cosa Serve all’Uomo - Quali sono le maggiori problematiche maschili in ambito relazionale? – Quali approcci consigli per migliorare queste difficoltà e vivere più serenamente? – Quali sono le maggiori difficoltà nel lavoro di crescita personale e relazionale che puà incontrare chi si approccia a questo percorso? Ne parleremo con Daniela Coin : Consulente in ambito relazionale, specializzata nella gestione delle ...

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr