Natasha Calandrino Van Kleef utilizza un tessuto innovativo ed ecosostenibile per la sua linea di moda femminile

Natasha Calandrino Van Kleef utilizza un tessuto innovativo ed ecosostenibile per la sua linea di moda femminile

Natasha Calandrino Van Kleef, è un designer e architetto cosmopolita che ha scelto l’Italia e Milano per sviluppare le sue attività professionali. Ha sviluppato una proposta di abbigliamento completa utilizzando un tessuto naturale: il Modal® o Tencel, un filato ecologico derivato dalle fibre del faggio. Si tratta di un materiale brevettato, traspirante e anallergico, antibatterico, dotato di straordinarie doti di morbidezza e praticità che avvolge la pelle come una carezza, si lava alle basse temperature con ridotto dispendio energetico e non necessita stiratura. È un tessuto ecosostenibile e innovativo che Natasha declina in linee essenziali e minimaliste, accarezzando e valorizzando le forme femminili e colorandole con un scelta quasi infinita di combinazioni cromatiche. Capi funzionali che definiscono un nuovo standard di sostenibilità, sia a livello produttivo che nel momento del loro smaltimento, grazie ad una buona biodegradabilità e compostabilità delle fibre di cellulosa impiegate.
Tutti i capi NVK e NVK DayDoll sono certificati secondo il Protocollo di Kyoto, riportano il marchio Peta-ApprovedVegan e il logoFurFree. Perché l’eleganza non è solo una cifra dell’abito ma un valore che si esprime anche nel rispetto: di sé, del proprio corpo e dell’ambiente che ci accoglie.

Tencel

Il Tencel è un tessuto vegetale ricavato dalla polpa di faggio

Natasha Calandrino è ospite dello Speciale di Tony Graffio sulle Microplastiche per raccontare al pubblico di Radio Atlanta Milano come sia possibile effettuare scelte etiche a favore del rispetto ambientale anche nel campo della moda.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr