Alberto Fortis si esibirà a Brescia, presso il Nuovo Museo dei Beatles, in un Concerto Straordinario di beneficenza

Alberto Fortis si esibirà a Brescia, presso il Nuovo Museo dei Beatles, in un Concerto Straordinario di beneficenza

Lo scorso 9 ottobre 2021, in occasione dell’anniversario della nascita di John Lennon,  ha riaperto a Brescia il Museo italiano dei Beatles. In quell’occasione, in modo molto generoso, il grande Alberto Fortis si è messo a disposizione per darci una sua interpretazione al pianoforte di “Imagine”, inoltre Alberto ci promise un concerto straordinario che finalmente si sta concretizzando ed è previsto per il giorno giovedì 18 novembre, alle ore 21, presso l’antica Birreria Wuhrer, sede del nuovo Museo dei Beatlesiani d’Italia.
Questo evento sarà possibile soprattutto grazie alla grande sensibilità e lungimiranza di Leo Ruocco, che da più trent’anni gestisce l’Antica Birreria Wuhrer.

Il giorno 18 novembre ci incontreremo in un bellissimo ambiente che ospita adesso i quadri, i pannelli fotografici a tema “Beatles” e altri introvabili posters; oltre alle splendide vetrine magistralmente illuminate dal “maestro elettricista” e “beatlesiano” Giordano Lussignoli, vetrine che contengono le fantastiche memorabilia dei Beatles: dischi, foto, libri  e vari oggetti di collezionismo, in quel nuovo splendido ambiente che una volta era la storica Sala della Musica della Wuhrer.
Questo splendore “beatlesiano” circonderà durante tutto il concerto di Alberto il suo magico pianoforte che, per l’occasione, sarà accordato da Giulio Passadori, accordatore “storico” e “bresciano” del pianista, Ezio Bosso.
A proposito di Fab Amici, per supportare il Beatles Museum, sono stati coinvolti da Alberto Fortis e da Rolando Giambelli anche favolosi musicisti come Silver, ottimo cantautore di Bergamo che tutti amano per aver ascoltato suonare in occasione di Beatles Days a Brescia.
Un altro graditissimo ospite voluto da Alberto è Mario Bargna musicista e autore delle sue canzoni che esegue con la chitarra/loopstation e che a sorpresa, salirà sul palco con altri due musicisti che lo accompagneranno: il musicista e cantautore *Gabriele Mancuso* e al pianoforte *Nico Secondini*, tastierista dei the Fuzztone, una band statunitense degli anni ’80 ancora in attività. Ci saranno anche Omar Pedrini e Betty Vittori.

In apertura di serata ci sarà un saluto ben augurante del Dottor Michele Fortis, cugino di Alberto, che lavora presso la Domun Salutis di Brescia.
Al Fab Concerto di Alberto Fortis sono invitati, con priorità i Beatlesiani Associati, tutti gli amici sostenitori della sua ricostruzione e riapertura, fino all’esaurimento dei 99 posti disponibili  per spettatori muniti di green pass, nel rispetto delle norme anti Covid 19 stabilite  dal governo.
Come avete potuto capire, si tratta di un evento davvero esclusivo e sicuramente entusiasmante per chi ci sarà… I posti purtroppo sono pochi per evitare assembramenti e rischi alla salute del pubblico; c’è però la possibilità, per chi ne farà richiesta, di assistere al concerto in una sala adiacente oppure di seguire l’evento in diretta sul web.

Concerto straordinario

Per saperne di più telefonate direttamente a ROLANDO E ALICE: 030306919 – 336411914 – 3666374524. Oppure chiedete inviando un’e-mail a: beatlesiani@beatlesiani.com

Cari amici, potrebbero esserci dei posti liberi… contattate Rolando Giambelli per saperlo e potrete essere invitati, ma sappiate che è richiesto un contributo economico che verrà versato in beneficienza all’associazione per le spese sostenute, per il mantenimento del Museo e le sue attività.

Alberto Fortis è stato ospite di Frammenti di Spettacolo e Cultura, il programma culturale di Tony Graffio su Radio Atlanta e potrete sentire la sua intervista in reload andando sulla pagina: Frammenti di Spettacolo e Cultura

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr