NOTTE HORROR – SWEET DREAMS

NOTTE HORROR – SWEET DREAMS

Quando si scivola nel mondo dei sogni è come partire per un viaggio a lungo atteso, c’è il desiderio del riposo, l’aspettativa verso un altrove sereno e nel quale i nostri desideri si possono realizzare: possiamo volare, guidare lungo percorsi idilliaci in compagnia di partner da favola… eppure non è sempre cosi perchè dentro questo viaggio si nasconde l’inquietudine, l’inaspettato,il pericolo i sogni si possono trasformare in INCUBI.
Purtroppo questo accade sempre più spesso, forse per l’ansia, sicuramente perchè i nostri tempi sono pervasi di angoscia , i sogni vengono sempre più disturbati da veri e propri mostri.
Ne sa qualcosa Kevin il piccolo protagonista del film SKINAMARINK(2022), produzione indipendente, costato solamente 15.000 dollari e diretto da Kyle Edward Ball, regista canadese che si è fatto conoscere grazie a una web serie intitolata guardate un po’…Nightmares. Definito l’horror più “disturbante” ha iniziato a diventare virale online perché ne sono apparse copie pirata che si sono diffuse molto velocemente, grazie al passaparola.
Ma la notte non si ferma qui, ci addentriamo ancora di più nel sonno: li disturbi della fase rem, e li attraversiamo con un racconto di eccezione, fatto dall?INDAGATORE DELL’INCUBO, Dylan Dog che negli ultimi numeri , una trilogia, entra ed esce ancora una volta nella dimensione onirica e affronta proprio i sogni ad ochi a perti, quando sei immobile nel letto e tutto intorno a te vedi oscure presenze o urla disperato …un incubo arriva all’improvviso, trasmette paura e panico, disagio e sgomento. Lascia disarmati, impassibili e alle volte persino confusi. Spesso vedi del sangue scorrere su una parete e in altre occasioni cammini da solo in un lungo corridoio : Pensi che passerà, perchè quanto accade è solo frutto della tua immaginazione e che potrai riprendere a dormire tranquillo. Ma il sonno, ormai, è già disturbato e sarà dura riuscire ad addormentarsi.


IMG_20230119_173355
skinamarink
skinamarink 2

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr