Smash Disco – Firefly – Summer in the Eighties

Smash Disco – Firefly – Summer in the Eighties

Smash Disco in rotazione allo scadere di ogni due ore (nelle ore pari), l’appuntamento “Smash Disco” (La novità della settimana).
Questa settimana lo Smash Disco di Radio Atlanta Milano è Summer in the Eighties dei Firefly.

Con 5 album all’attivo e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, FIREFLY è stata la prima band interamente italiana a salire in vetta alle classifiche americane di Billboard, con la hit “Love is gonna be on your side”, divenendo una delle icone musicali dei mitici anni 80, riconoscibile per la classe e l’eleganza, sia nel sound che nell’immagine.

La nuova produzione vuole essere proprio un ponte tra quel passato indimenticabile e la contemporaneità della nostra era, ma sempre all’insegna di quell’eleganza sonora che costituisce il marchio di fabbrica del brand FIREFLY.

Il brano si intitola “SUMMER IN THE EIGHTIES” e racconta l’essenza di quegli anni, caratterizzati dalla voglia, e soprattutto dalla possibilità, di divertirsi, di ballare, di viaggiare e godere la vita al meglio, come ultimamente pare non sia più possibile.

Un concetto espresso nel ritornello che vuole essere la sintesi massima dello stile di vita di quegli anni: “Summer in the Eighties – Only smiling faces – Summer in the Eighties – Only sunny places.

Sul piano musicale la produzione si caratterizza da un mood volutamente “disco anni ’80,” ma con un sound moderno e potente dove risaltano l’inconfondibile voce di Jay Roland e la chitarra funky di Sangy.

La cover grafica del brano è stata creata da Sangy che alla musica ha affiancato con successo da anni anche una importante carriera artistica.
Maggiori info su FIREFLY:
https://www.musixrecords.com/firefly/

summer-in-the-eighties-600x600

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr