Safe & Sound

Arte, musica, cultura e curiosità. Tanti ospiti diversi, perchè i protagonisti siete voi: le vostre idee, i progetti, gli esordi e le seconde volte. Una domenica al mese, insieme a Paola e Francesco, per acoltare le storie di chi ha inseguito e realizzato il proprio sogno, per farsi ispirare e sentirsi, ogni giorno, Safe and Sound.

Le puntate di Safe & Sound

  • Safe & Sound – Pierpaolo Lauriola “Sarà come avere un cuore tra le mani”, ci ha detto Pierpaolo Lauriola prima di consegnarci L’EGO, il suo nuovo album. Quando poi è venuto a presentarlo a Safe and Sound, insieme a Laura Silvia Battaglia, abbiamo provato un esperimento: volevamo capire se è possibile affrontare argomenti come la guerra, l’amore, l’ego, con la profondità ...
  • Safe & Sound – Angelica Mente Certe volte Angelica mente. Ma ha anche una mente angelica e tra loro due, tra Angelica e Mente, c’è sempre uno spazio. Non è così complicato come sembra: Nicoletta suona il flauto traverso e canta, e Paul la accompagna con la sua chitarra Ovation. Insieme incantano. I loro cd, Inverno rosso e Inverno blu, sono ...
  • Safe & Sound – Maudit Il loro rock è denuncia e reazione. Ce l’hanno col sistema, che non gira, e, quando suonano, asfaltano tutto. Sono i Maudit. Con loro, è stata una maledettissima puntata di Safe and Sound. Anzi, positivamente maledetta. Perchè la loro musica fa sperare in Tempi Migliori.
  • Safe & Sound – Jana’s Fate buone o cattive, a seconda. E’ da loro che traggono ispirazione. Poi suonano e ti portano in un mondo di alci, apostrofi, di tratti irregolari ma densi e intensi. Sono i Jana’s, e con loro è stata una puntata fatata di Safe and Sound.
  • Safe and Sound – La Banda del Pozzo Ci sono Ezio e Rosario, che quando suonano chiudono gli occhi e non si sa dov’è che che vanno, sicuramente in un posto colorato. Poi c’è il maestro, che vive su un pianeta tutto suo e di quel pianeta è anche il sindaco. E infine c’è Andrea, al contrabbasso. Insieme sono la Banda del Pozzo ...
  • Safe and Sound – Douce Ambiance Non puntano alla fama. Il loro ego è appagato solo quando suonano bene. Dovreste vederle, le loro dita, sfrecciare sulle corde delle loro chitarre. Sono i Douce Ambiance. Sono stati a Safe and Sound e hanno fatto Gypsy Jazz.
  • Safe and Sound – Nanni Fontana La fotografia di chi racconta, del soggetto immortalato o di chi lo ha fotografato? Lo abbiamo chiesto a Nanni Fontana, fotogiornalista milanese con una passione precisa: il reportage a sfondo sociale.    
  • Safe & Sound – Niccolò Ronchi Provate a chiudere gli occhi sulle note di Un dolce risveglio di Niccolò Ronchi e diteci che si prova. Al pianista bresciano e alla sua passione per la musica classica abbiamo dedicato la prima puntata di Safe & Sound.
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr