Happy Weekend con Radio Atlanta Milano

Happy Weekend con Radio Atlanta Milano

Questo weekend sarà caldo in tutti i sensi della parola! Agenda musicale ricca come non mai in occasione della Festa della Musica 2015, vediamo gli appuntamenti principali:

sabato 20 giugno all’Assago Summer Arena c’è il cantante britannico Sam Smith (ore 21);

ai Mercati Generali questo weekend l’Estathé Market Sound propone sabato 20 il dj americano Skrillex e domenica 21 il gruppo reggae Morgan Heritage (ore 21, ma Village già aperto dalle ore 12).
Sempre sabato 20 giugno all’Autodromo di Monza c’è il concerto di Manu Chao (ore 21).

Il festival dell’elettronica Music Priority al Parco Forlanini con performance in programma per tutto il weekend: è già iniziato, e prosegue fino a domenica 21 giugno.

Per la seconda edizione del festival itinerante di Make Music Milan oltre 160 musicisti in circa 90 luoghi (Domenica 21 ore 18-24, qui il programma e la mappa) che ci aspettano con concerti e performance musicali in giro per tutta la città. Sempre domenica al Castello Sforzesco, il musicista francese Nicolas Godin, membro degli Air, propone un tributo ai Kraftwert insieme alla band Cabaret Contemporain (ore 21). A Bollate Patti Smith dà il via al Festival di Villa Arconati: sabato 20 giugno (ore 21), la sacerdotessa del rock ripropone i brani dell’album d’esordio Horses con i suoi storici musicisti Lenny Kaye e Jay Dee Daugherty.

A Sesto San Giovanni il festival Carroponte prosegue con tre concerti gratuiti: si parte con Tonino Carotone, venerdì 19 (ore 21.30); sabato 20, serata ska con le band Vallanzaska e Le Sgabole (ore 21.30); domenica 21 è invece la volta di una serata omaggio a Frank Sinatra con la Old Swing Big Band (ore 21.30).

Amate leggere? Questo fine settimana c’è la notte bianca delle librerie: sabato 20 giugno torna in tutta Italia, e con tante iniziative anche a Milano la rassegna Letti di Notte. fino a tarda notte, librerie indipendenti, biblioteche e associazioni culturali ospitano incontri, animazioni a tema, letture, eventi per bambini.

Un’altra iniziativa interessante per chi vive la notte – all’alba di domenica 21 giugno (ore 5) alla Triennale vi spetta appuntamento con Yoko Ono Morning Peace, evento a ingresso libero per celebrare la mostra Yoko Ono: One Woman Show, 1960-1971 al MoMA di New York: in programma, yoga con accompagnamento musicale al sorgere del sole, poi colazione, performance dal vivo di Elio Marchesini e Silvia Catasta e infine collegamento live con il MoMA.

Con il bel tempo torna tanta voglia di stare all’aperto .. magari facendo un po’ di sport, qualche tiro a canestro. Per questo in piazza Duomo, infatti, viene allestito un campo da basket per l’evento Nba Fan Zone: sabato 20 e domenica 21 giugno sono in programma prove gratuite per bambini e adulti, esibizioni e musica. Tra gli ospiti, spicca la presenza della leggenda del basket americano Horace Grant (ore 11-20). Per voi sonnambuli sabato 20 torna poi l’Energizer Night Run, la corsa notturna di 5 chilometri all’interno del Parco Sempione. La partenza è fissata per le ore 21.30 in piazza Castello e il ricavato (l’iscrizione costa 10 euro) viene devoluto all’Unicef.

Dunque non vi resta altro che divertirvi a dovere questo weekend, con la musica di Radio Atlanta di sottofondo, ovviamente.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr