Serata Radio Fenomeni

Radio Fenomeni un programma ideato e realizzato da Franco Lazzari e dove passano le informazioni Storiche del mondo Radio con il contributo diretto dei suoi protagonisti.

Ogni Storia ha il suo fascino, crea magia e curiosità stimolando il nostro interesse!
Radio Fenomeni, oggi è un format radiofonico di 60 minuti che possiamo definire anche un “One to One” tra Amici di Radio.
Raccontati con la Musica ma raccontaci anche quella Musica che ci proponi mentre ci narri la tua Storia alla Radio!
Oggi Radio Fenomeni non è solo la Storia delle Voci dei disc jockey, conduttori, presentatori, intrattenitori perché ormai la platea si è arricchita, grazie anche al contributo di altri protagonisti non presenti in Voce ma di notevole importanza, figure professionali diverse ed impegnate dietro le quinte per un unico percorso di trasformazione ed evoluzione della Radio privata e commerciale, diventata nel tempo Popolare grazie proprio all’impegno di molti, compreso i tanti non conosciuti.
Sono Storie che ci aiutano a conoscere e comprendere meglio un Fenomeno che ha premiato il talento di parecchi ragazzi e ragazze che hanno voluto realizzare questo Sogno, facendo diventare il mezzo radiofonico principale fucina di idee e di professionisti con capacità professionali sempre maggiori.
Radio Fenomeni è un programma realizzato per far rivivere momenti storici e significativi della Radio in FM del nostro paese grazie alla Narrazione che ormai è tendenza, il prezioso contributo di radiofonici famosi e meno famosi, protagonisti indiscussi che questa Storia l’hanno fatta e vissuta in prima persona con tanta Passione e Amore.
Sono Storie di Radio e di territorio da nord a sud del nostro paese, isole comprese.
Dal 1975 sino ai primi anni ’90, periodo indicato come gli anni d’oro della Radiofonia privata in Italia, periodo che sconvolse un modo di vita ricreativo, rivoluzionando gli usi e i costumi dei giovani dell’epoca attribuendo al Fenomeno Radiofonico i meriti di aver creato nuove opportunità professionali e di aver dato nuovo impulso creativo alla musica e alle sue produzioni, allo spettacolo ed all’organizzazione di eventi canori e anche a quelli dedicati allo svago ed al tempo libero.
La Storia radiofonica passa da qui e questo programma gode di un elemento distintivo sopra tutto: l’assoluta ricercatezza delle Storie raccontate in modo sincero e vero, una chiacchierata come fanno i migliori amici.
Chi ascolta Radio Fenomeni rivive i migliori anni della Passione originale di chi si è avvicinato al Fenomeno Radio per caso o per curiosità, diventando a sua insaputa un protagonista indiscusso come lo fu il Disc Jockey, figura divenuta in breve tempo popolare sino al punto d’influenzare le mode e le tendenze con un seguito d’ascolto sempre più importante e sempre più innamorato della Radio in FM.
Radio Fenomeni è un format che riscuote un grande consenso da parte di chi ascolta il programma ma in parallelo anche chi segue i vari post dedicati sui social, perchè è “ la Storia delle Voci della Radio libera e privata del nostro paese, quelle Voci diventate Amiche proprio per quel linguaggio usato totalmente diverso rispetto a quello formale della RAI, Voci che trasmettevano la musica nuova decretandone il successo discografico.
Radio Fenomeni è un programma raccontato, un ritrovo di Amici radiofonici che parlano delle loro esperienze indimenticabili ed uniche, Amici disc jockey, animatori, intrattenitori, presentatori che raccontandosi fanno anche la Storia delle Radio con cui hanno collaborato o che ancora ci collaborano e del loro territorio.
Radio Fenomeni fa rivivere un certo tipo di Emozioni Gioiose che non si possono spiegare così semplicemente descrivendo il suo Format ed il suo obiettivo perché viverle davanti ad un microfono ed ascoltando le Voci della Radio, è sicuramente un’altra cosa!!!

Le puntate di Serata Radio Fenomeni

  • Serata Radio Fenomeni – 21 ottobre Nuovo appuntamento della nuova stagione di Radio Fenomeni con una trasmissione che vede ospite in studio Alberto Alfano. Superato l’impatto iniziale, Alberto ci trasmetterà certamente la sua Emozione per essere dopo tanti anni davanti ad un microfono ancora nelle vesti di disc jockey, conduttore, presentatore e animatore, una Voce libera di raccontare e commentare musica, ...
  • Serata Radio Fenomeni – 14 ottobre Nuovo appuntamento della nuova stagione di Radio Fenomeni con una trasmissione che vede ospite in in studio Mauro Borgonovo che alla Radio era Mauro Dani. Mauro è uno tra i Pionieri del circuito milanese che ha avuto modo di collaborare con progetti locali di successo, senza comunque dimenticare esperienze di più vasta diffusione come fu ...
  • Serata Radio Fenomeni – 7 ottobre Una nuova “Serata Radio Fenomeni” ricca di Storia radiofonia e musicale. Una bella impresa in tutti i sensi, tener viva l’attenzione sul mondo della Radio libera e privata e dei suoi protagonisti. Un esempio, di grande Orgoglio, è questa puntata realizzata con l’Amico Enzo Mauri questa volta presente con me in studio, come avevamo programmato da ...
  • Serata Radio Fenomeni – 30 settembre 3° nuovo appuntamento della nuova stagione di Radio Fenomeni Ancora una volta si conferma che è veramente bello ed Emozionante parlare di Radio con chi l’ha fatta ed in questa puntata lo farò con un Amico Storico: Roy Zinsenheim. Roy fu direttore del giornale Deejay Show che molti di voi ricorderanno per le molte ...
  • Serata Radio Fenomeni – 23 settembre 2° nuovo appuntamento della nuova stagione di Radio Fenomeni con una trasmissione che vede ospite in collegamento Dario Albertini. Dario dalla Sicilia ci racconterà la sua Storia alla Radio partita dalla sua terra Pugliese da Radio Bari levante per poi proseguire in altre emittenti del suo territorio Barese fino a dirigersi in questa isola stupenda ...
  • Serata Radio Fenomeni – 16 settembre Apriamo la nuova stagione di Radio Fenomeni con una trasmissione che vede ospite in studio Gian Daniele arrivato direttamente da Genova. In collegamento telelefonico avremo l’intervento di Claudio Lombardo che ci racconterà anche il suo percorso insieme a Gian in questa prima Radio Genovese che è stata il trampolino di lancio per parecchie Voci radiofoniche cittadine ...

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr