Significato e spunti creativi per il 2 luglio, Giornata Mondiale dell’Esobiologia (UFO day)

Significato e spunti creativi per il 2 luglio, Giornata Mondiale dell’Esobiologia (UFO day)

Il 2 luglio è la data che gli appassionati di tutto il mondo attendevano con ansia ed hanno stabilito essere la giornata per festeggiare gli UFO. Possiamo parlare pertanto di Festa Mondiale dell’Esobiologia o per semplificare e abbreviare un po’ questo concetto, possiamo dire che è stato finalmente istituito l’UFO DAY anche in Italia (Vaticano Incluso).
Iniziamo con una piccola spiegazione del perché è stato scelto proprio questo giorno.
La giornata mondiale degli UFO è la giornata dedicata all’esistenza di oggetti volanti soprannaturali/non identificati e all’orgoglio di credere nella loro esistenza.
La prima Giornata Mondiale degli UFO è stata celebrata nel 2001 negli USA.
Ci sono diversi motivi per cui questo giorno ha trovato la sua collocazione nel nostro mondo; uno dei principali è quello di sensibilizzare sull’indubbia esistenza di presenze UFO e, con loro, di esseri intelligenti provenienti dallo spazio.
Questa giornata viene utilizzato per incoraggiare i governi a declassificare le loro conoscenze su avvistamenti nel corso della storia. Molti governi, ad esempio il governo degli Stati Uniti, credevano di aver ottenuto informazioni esclusive sugli UFO attraverso i loro dipartimenti militari, invece queste informazioni sono diffuse in tutti i paesi del mondo.
Un argomento che suscita ancora molta curiosità è l’incidente di Roswell nel 1947 quando proprio il 2 di luglio, un presunto UFO si è schiantato a Roswell, nel New Mexico, ma già nel 1933, il 13  di giugno,  in Italia si era verificato un evento del genere nei pressi di Vergiate e l’astronave aliena venne conservata in un hangar alla Malpensa, prima che i soldati di Hitler se ne impossessassero per portarla in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale.

UFO

Cartolina Ufo-Invito. Potete stamparla e scrivere con un pennarello indirizzo e orario della Vostra festa aliena, oppure elaborare il file inserendo scritte con un apposito software in Vostro possesso

Ci sono diversi modi in cui possiamo celebrare la Giornata Mondiale degli UFO; di seguito potete trovare alcune idee per situazioni formali e informali. Non siate timidi nell’affermare le Vostre convinzioni in materia di esobiologia e a diffondere il Vostro credo apertamente; ormai nessuno ridicolizzerà più le Vostre idee. È universalmente evidente che da sempre sono stati i governi delle maggiori potenze economiche e militari a tentare di insabbiare una verità che a molti poteva dare fastidio per ragioni di gestione di potere e controllo delle masse, delle loro azioni e del loro pensiero.

Potete festeggiare la giornata che celebra lo schianto di Roswell organizzando:
Pranzi e cene con dibattiti sugli argomenti: UFO e Esobiologia
Conferenze con relatori provenienti da varie università
Attività creative e ludiche
Mostre fotografiche di rari documenti
Concerti Rock
Osservazione del cielo
Racconti di testimoni oculari che hanno visto cose o entità straordinarie

Durante le summenzionate attività, suggeriamo di mostrare ai Vostri ospiti prove convincenti dell’esistenza degli UFO, a questo proposito va benissimo illustrare il filmato diffuso recentemente dal Pentagono, ma anche le fotografie delle Piste di Nazca, delle piramidi o della città di Machu Picchu possono essere utili.

Fornire buone informazioni ai Vostri ospiti è la chiave per il successo della Giornata Mondiale degli UFO. Creare un ambiente adatto a recepire queste notizie è fondamentale. Pensate a quali oggetti potrebbero migliorare l’esperienza della rivelazione dell’esistenza degli UFO senza banalizzare questa questione o che la renda troppo palese. Qualcosa che riesca ad aggiungere mistero all’atmosfera di una stanza o dell’ambiente in cui accoglierete i Vostri ospiti. Ricordate che gli agnostici o i dubbiosi non amano sentirsi spiattellare verità dogmatiche, ma amano sempre poter trovare qualche appiglio per estraniarsi da ciò che li spaventa, ma sappiate che questi stessi elementi di contestazione e rifiuto della vita esogena sono naturalmente inclini al fascino della cinematografia e delle altre arti umane.
I vecchi manifesti dei film di fantascienza sono sempre indicati a suscitare interesse e ricordi fanciulleschi senza sollevare critiche o polveroni indesiderati; così come l’arte ufologica, le statue Dogon, i costumi di scena, i travestimenti di vario tipo, la presenza di cosplayer e altri tipi di figuranti creano un’ambientazione che predispone i diffidenti ad aprire il proprio cuore e la propria mente all’invasione aliena.
Nel dubbio, esagerate sempre o non sarete creduti; se doveste affittare un UFO da parcheggiare in giardino, di sicuro vedrete arrivare invitati imprevisti e avrete modo di poter fare nuove interessanti conoscenze che potrebbero rivelarsi buoni amici in un futuro prossimo venturo. Anche l’utilizzo di uomini vestiti di nero con occhiali da sole (men in black) è da prendere seriamente in considerazione per la buona riuscita della Vostra festa.
Non ponete limiti alla Vostra creatività, ma evitate di servire gelatine molli colorate di verde; come abbiamo visto in molti documentari spacciati per film di fantascienza, su altri pianeti esistono forme di vita intelligenti che hanno queste sembianze, pertanto non vorremmo creare incidenti diplomatici o che qualcuno pensasse che i terrestri potrebbero essere dei pericolosi esocannibali.

Come ogni buona festa che si rispetti, vorrete promuovere il Vostro Ufo-party e invitare gli ospiti con stile. Abbiamo prearato una bella cartolina sobria e semplice da usare che potete stampare e modificare facilmente sia con un computer, un programma di fotoritocco o un pennarello nero.
Fate conoscere la Vostra iniziativa attraverso il nostro speciale gruppo libero di Facebook: https://www.facebook.com/groups/274645195900461 , potrete attirare in questo modo persone simpatiche che amano la buona musica.

Qualche consiglio aggiuntivo per la Vostra festa:

Alien-mask-grey

Maschera Aliena personalizzabile e ritagliabile

– Servite caramelle a forma di alieno grigio dalla testa grande o di nave spaziale, le troverete un po’ ovunque, ma nel caso aveste difficoltà a reperirle, si presentano molto bene anche le spirali di liquirizia che ricordano vagamente la forma della nostra galassia
– Fate scorta di film sugli alieni e sugli UFO, come ET o Bagliori nel buio
– Preparare budini o tortini a forma di UFO o facce aliene Vi aiuterà a sdrammatizzare la xenofobia di molti terrestri nei confronti di civiltà aliene al nostro pianeta
– Portate i bambini al planetario o guardate le stelle con binocoli e telescopi
– Ritagliate la Vostra maschera aliena, personalizzatela e indossatela dopo aver spento le luci nella stanza dove Vi troverete dopo al tramonto, vivrete come un transfer che vi farà accettare meglio il fatto che siamo tutti figli delle stelle e fratelli cosmici
– Organizzare una caccia al tesoro per trovare un piccolo asteroide (va bene anche un pallone da calcio da dare in premio a chi lo trova per primo) o un altro oggetto simbolico ultraterreno, darà un senso di soddisfazione e gratificazione anche a chi partecipa alla Vostra festa senza particolare entusiasmo o motivazione
– Prima di lasciare la festa, scambiatevi regali a tema alieno, vanno bene anche oggetti da costruire col Lego, libri, DVD o giocattoli.

Ufo game

Ufo-labirinto (gioco per bambini)

UFO QUIZ:

1 Una famosa teoria sugli alieni suggerisce che migliaia di anni fa forme di vita extraterrestri intelligenti visitarono la Terra e insegnarono agli umani la tecnologia. Qual è il nome di questa teoria?

a Progetto antichità
b Teoria dell’Anticristo
c Teoria dell’Educazione Esogena
d Teoria dell’Antico Astronauta

2 L’Università di Edimburgo offre un corso di laurea sugli UFO sulle forme di vita aliena dal titolo “Astrobiologia e ricerca di vita extraterrestre”? Vero o falso?

a Vero
b Falso

3 In media quanti avvistamenti UFO vengono segnalati in tutto il mondo ogni anno?

a 100
b 1000
c 10000
d 100000

4 Il personale medico negli Stati Uniti è ora tenuto a seguire un breve corso di formazione su come trattare gli alieni in caso di incidente o invasione UFO. Vero o falso?

a Vero
b Falso

5 Tony Graffio sta preparando uno speciale radiofonico sull’Esobiologia e l’esistenza di forme di vita intelligenti a bordo degli UFO?

a Vero
b Falso

Spedite le coppie di risposte corrispondenti a questo quiz a redazione@radioatlanta.it e in caso abbiate indicato con esattezza i risultati vincerete 3 adesivi di Radio Atlanta Milano.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr