Primo appuntamento in onda è l’atteso Radio Fenomeni Disco Mix dove grazie ai DJ ospiti facciamo anche informazione su alcune discoteche di una volta , locali che non esistono più o che hanno avuto le dovute trasformati nel tempo.
Ospite di puntata e presente con me in studio, è l’Amico di sempre Claudio Remini Wilson, meglio conosciuto artisticamente e nel nostro settore come Clay Wilson.
Che dire….Clay è il fratello radiofonico con cui sono cresciuto a partire dalla seconda metà degli anni ’70, è il vulcano di idee che a volte t’impressiona, è l’amico creativo che ti fa sorridere scherzando e che ti piazza li in poco tempo una colonna sonora identificativa ed un Jingle pazzesco che poi rimane nella storia della Radio, è il musicista e tecnico creativo che ti stupisce…..è tante medaglie tra Radio, musica e discoteca.
Clay nasce comunque come Disc Jockey radiofonico nel periodo delle prime Radio libere milanesi portando l’esperienza di radio Americane e è proprio dalle Radio milanesi che anche a lui nasce l’idea di far ballare e mettere i dischi in discoteca.
Ci racconterà la parte di DJ del mixaggio che pochissimi conoscono e con lui sapremo di più su alcune discoteche storiche a quel tempo, locali Top e di prestigio come il “Prima Donna” o la discoteca estiva “Planta Blanca” zona Linate a Milano …..e altro d’interessante sicuramente.
Veramente un periodo d’oro che Clay Wilson ha vissuto facendo un sacco di belle cose, cose che ancora oggi realizza tecnicamente sempre per la/le Radio e non solo.
La Fortuna?
A volte si costruisce e qui ne abbiamo un esempio.
Serata Radio Fenomeni poi prosegue con l’ immancabile storia della musica grazie alla classifica Radio Fenomeni Hit Parade condotta da Paolo Giusti.
