Sono Storie raccontate direttamente dai protagonisti che si raccontano con Entusiasmo perché un’ intervista a Radio Fenomeni non è la solita intervista, è qualcosa di più proprio per la convivialità che ogni volta, o in studio o in collegamento telefonico, si crea con ciascun ospite, un’atmosfera piacevole e senza stress.
Col Cuore analogico nell’era digitale facciamo Radio in modo libero e consapevoli dell’importanza delle storie del nostro mondo radiofonico, storie di Voci che in questa edizione ritornano ad essere protagoniste ed in particolare le Voci di quei protagonisti radiofonici bravi ma poco conosciuti, ospiti che in questa nuova stagione saranno sempre più presenti contribuendo a fare la storia della Radio sempre più completa ed interessante.
Radio Fenomeni oggi è sempre più palco aperto e pronto ad accogliere vari protagonisti della Radio, Discoteca, Musica e Libri tematici che richiamano i nostri mondi.
Sono storie di un certo Valore da comunicare e tramandare.
Ospite di questa trasmissione in collegamento da Ferrara è Beppe Amico,Pioniere radiofonico partito a fare Radio dalla città di Trento sin dal 1976 e con il suo viaggi radiofonico professionale, conosceremo anche emittenti come Radio Nettuno FM 103, Radio Trento Alternativa, Radio Antenna Nord e ancora la sua Radio del Cuore per cui ha avuto la maggiore attività radiofonica partita nel febbraio del 1980: Radio Luna International.
Beppe è tante cose avvenute nel corso del suo tempo radiofonico, protagonista di tante esperienze professionali interessanti e gratificanti vissute sempre con la Passione primaria per la comunicazione, essendo anche uno scrittore ed un creativo.
Aneddoti e storie in questa puntata speciale con Beppe che ci parlerà anche del concorso vinto e della collaborazione con la RAI e di quegli studi di Roma magici per eccellenza perché da li partirono programmi indimenticabili per chi seguiva la Radio pubblica negli anni ’70, con la voglia di fare il Disc Jokey per Amore della musica come si faceva nel programma Supersonic Dischi a Mach 2 con Gigi Marziali o Dischi Caldi con Giancarlo Guardabassi…..programmi ideati per un pubblico giovane. Serata Radio Fenomeni prosegue poi con l’immancabile Hit Parade storica da non perdere sempre condotta da Paolo Giusti.








