Happy Weekend con Radio Atlanta Milano

Happy Weekend con Radio Atlanta Milano

Questo weekend è ricco di appuntamenti musicali e teatrali per la città di Milano e le promette di diventare ancor più bella con l’iniziativa Bella Milano e la fa divertire con la StraSingle per i grandi e con il mondo dei cartoni per i più piccoli. Approfondiamo l’agenda!
Partiamo con la musica e subito con un nome importante! OggiAggiungi un appuntamento per oggi venerdì 15 maggio Gianna Nannini in concerto al Forum di Assago con il suo attesissimo Hitalia. Rocks, che segue e celebra la pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico di Gianna, Hitalia, già al numero 1 della classifica dei dischi più venduti. Ore 21.00
Nella stessa serata il musicista folk messicano-statunitense Sixto Rodriguez torna dopo il tutto esaurito dello scorso anno al Teatro degli Arcimboldi . Ore 21.00. Biglietti 40-65 Eur
Omaggio alle grandi interpreti femminili della canzone italiana con Ritratti in Musica, sempre venerdì, sempre alle 21.00, ma presso Spazio Teatro 89. Con Aida Cooper, Alessandra Ferrari, Tania Furia e Annalisa Cantando. Biglietti 20 Eur

Questo fine settimana la musica elettronica la fa da protagonista : 15 maggio con Inner_Spaces – Robert Henke & Laptop Orchestra all’Auditorium San Fedele alle ore 21.00 ( Biglietto12 eur) e con Etienne de Crécy + Nôze + Gommage Dj Team al Fabrique dove si entra gratis dalle ore 22.00. E poi c’è il doppio appuntamento con MEC, Milano Electronic City venerdì 15 e sabato 16 maggio, alla Fabbrica del Vapore di Milano. Lo stesso locale, in via Procaccini 4, aprirà le porte del divertimento dalle ore 21.00 del venerdì per la Fiera delle Arti Digitali, dedicata alla tecnologia e alla musica elettronica. Ingresso a 10 euro, biglietti in prevendita a 5 euro.

Questo è il secondo weekend della tredicesima edizione dell’Ah-Um Milano Jazz Festival, il primo a carattere territoriale della città di Milano. Questo sabato 16 alle ore 20.00 c’è attesa per la premiazione al Teatro Sala Fontana, il gruppo vincitore otterrà infatti un contratto discografico con la Nau Records.

Parlando dei festival ricordiamo anche l’appuntamento con Estathé Market Sound ai Mercati Generali dove sabato 16 maggio alle ore 21.00 sale sul palco Annalisa. Biglietti 23-35 Eur

Gli amanti della musica classica questo weekend non possono mancare 2 appuntamenti speciali della domenica. Uno alle ore 11 al riaperto in tutta la sua bellezza San Gottardo in Corte, dove si esibiscono con musiche di Mozart, Salieri, e Padre Martini I Solisti de la Verdi in concerto. Biglietto costa 15 Eur e include anche la visita al Grande Museo del Duomo. Invece alle ore 16.00 presso l’Auditorium di Milano si incontrano “Il violino di Nordio e la bacchetta di Ceccherini tra Mozart e Bartók” concerto dell’ Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta da Tito Ceccherini, con solista Domenico Nordio. Biglietti 15-35 Eur

Chiude il weekend musicale la serata a tutto jazz con Fabrizio Bosso Quartet al Blue Note, ore 21.00, ingresso 25 Eur

L’agenda teatrale. Da venerdì 15 a domenica 17 maggio torna per il terzo anno It – Independent Theatre Festival: per un intero weekend la rassegna di teatro indipendente metropolitano occupa nove spazi performativi della Fabbrica del Vapore, cuore pulsante della creatività giovanile. Dalle 19.00 alle 23.30 il festival propone al pubblico frammenti di spettacolo di venti o quaranta minuti suddivisi nelle sezioni studi, nonché spettacoli estratti da lavori di repertorio. Il programma completo sul sito itfestival.it.

Sempre alla Fabbrica del Vapore da venerdì 15 a sabato 23 maggio torna a Milano Who Art You?, il contest per artisti emergenti, e lo fa cambiando registro: non più una sola serata, ma un’intera settimana 100 giovani talenti creativi tra i 18 e i 35 anni selezionati tra le migliaia di candidature giunte, e quattro categorie in gara: pittura, scultura, fotografia e video. Un solo vincitore per ogni categoria e, in premio, una personale organizzata da Nolab, l’associazione che cura l’evento.

Per chi invece ha voglia di rimboccarsi le maniche e mettere la città a lucido per l’estate segnaliamo l’iniziativa “Bella Milano” che arriva dopo il successo di ??”Nessuno Tocchi Milano”, con cui il 3 maggio scorso 20mila cittadini hanno risposto ai danneggiamenti del primo maggio. A quanto scrive una nota di Palazzo Marino in tanti hanno offerto la disponibilità a dare un contributo di impegno per Milano, per affrontare il problema della sua cura, in tutti i quartieri.

Dopo aver pulito i parchi, i quartieri del capoluogo lombardo possiamo ammirarli dalla vetta del grattacielo più alto d’Italia. Quando e dove? Sabato 16 e domenica 17 maggio residenti e turisti hanno la possibilità di ammirare la città e il suo dinamico skyline grazie all’apertura straordinaria dell’UniCredit Tower. Per due giorni, dalle 09.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.30) è possibile visitare gratuitamente il quartier generale di UniCredit e salire fino al 25° piano, dove Milano può essere ammirata da una prospettiva inconsueta.

Segnaliamo per i golosi i viaggi del Tram del Gusto che ogni sabato e domenica dalle 18.30 alle 19.30 girano per le vie cittadine e offrono i formaggi svizzeri tra aperitivi e degustazioni. Fino al 4 luglio un tram rosso attraverserà le vie della città di Milano ospitando degustazioni di formaggi svizzeri e altri eventi. Il Tram Parte parte da via Cantù 2, tutti gli eventi saranno totalmente gratuiti. Potrete visualizzare il programma completo, con la possibilità di prenotarvi agli eventi, all’interno del sito ufficiale.

Dopo aver mangiato un po’ di sport non fa male a nessuno, anzi a quanto pare può aiutare non solo a trovare la forma perfetta ma anche l’anima gemella! Domenica 17 maggio torna per l’ottavo anno la Strasingle, la corsa per le strade di Milano per le single ed i single di tutte le età.

L’appuntamento alle 8.00 del mattino in piazza Castello, dove è allestito un palco con animazioni e dj-set. Poi parte la corsa: tutti i runners sono dotati di maglia con uno spazio speciale su cui scrivere il proprio numero di cellulare, nome o nickname. Il percorso è di 5 chilometri e parte da via Byron (arena civica). Al termine della gara tutti i partecipanti ricevono una medaglia.
Non è finita: tolti canotta e calzoncini, in serata i runner possono poi ritrovarsi in abito da sera al Sio Cafe Milano per lo Strasingle Party.

E qualcosa da fare per i piccini? Sabato 16 e domenica 17 maggio, al Magna Pars Event Space di Milano, farà tappa la Casa di Boing, organizzata dall’omonimo canale tv.

La location, in via Tortona 15, aprirà le porte ai bimbi e alle famiglie dalle 10.00 alle 19.00, l’ingresso sarà gratuito.

Verranno allestiti diversi spazi come la “Boing Arena” con spettacoli, balli e animazione. Lo spazio “Cartoonito” sarà uno dei più divertenti con la possibilità di truccarsi e travestirsi come gli eroi dei cartoni.

Per chi invece preferisce fare un giro nei dintorni di Milano proponiamo di svoltare in direzione Monza dove domenica 17 maggio, per la prima volta nella storia, il circuito ospita la leggendaria Mille Miglia: oltre 500 vetture d’epoca in gara di regolarità sul celebre tracciato monzese, compreso lo storico anello Alta Velocità riaperto per l’occasione, e per la prima volta percorribile anche dal grande pubblico. Oltre 550 le vetture a dar spettacolo sulla mitica pista. In gara, team e piloti di prima grandezza, tra i quali ex piloti di Formula1 Stirling Moss, Hans Herrmann e Ralf Schumacher, l’icona del calcio Javier Zanetti e lo chef Joe Bastianich. (per info www.monzanet.it).

Olga e Radio Atlanta Milano augurano a tutti un RealHappyWeekend !

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr