Enrico Lotti (Chicco)

Enrico Lotti (Chicco)

Enrico Lotti , per quasi la totalità degli amici e dei conoscenti solo Chicco.
Nasce a Pavia nello scorso secolo e nello scorso secolo inizia la sua strada nella musica. Scopre nell’adolescenza la musica disco con il doppio LP saturday night fever, colonna sonora dell’omonimo film ed è la fine. Si dedica sino agli inizi degli anni ottanta ad imparare tecniche di mixaggio usando come cavia i malcapitati alle varie feste tra amici e a sperimentare la sua voce scopiazzando DJ delle prime radio libere. Nel 1982 arriva il debutto radiofonico in una piccola emittente , RMV sud milano ,L’AMORE ERA APPENA INIZIATO,e li vi rimane sino al 1985. nel 1985 trasmete a RTP (PAVIA)ma giè dall’anno successivo grazie a una festa un po particolare inizia a trasmettere da Raddio Oggi (Pavia) durante il militare trasmette da radio Asti e proprio a quella presenza riesce ad ottenere un occhio speciale nella caserma il militare che però gli fa perdere l’occasione di aprire una radio con l’amico Per DJ ,ma al rientro si riaprono le porte di Radio Oggi (Pavia) poi la svolta. Nel 1991 finalmente dopo anni di corteggiamento si aprono le porte di Radio Luna , patron Maurizio Modica si decide a darle fiducia .Tra alti e bassi rimane fedele all’emittente dei suoi sogni seguendo anche l’ultimo tentativo di salvataggi effettuato da Mario Modica ( fratello di Maurizio ) trasmettendo sino al 1997. La console è sempre stato il suo Habitat e lavora dall’ 87 al 90 Piter’club (Motta V.) e al Cautry club (Siziano) dal 90 al 93 Cinema Italia (Casorate P.). Nel mezzo e oltre, tante feste e tante Gare DJ l’ultima al Mulino della Frega.
Dopo un periodo di pausa musicale si riparte nel 2010 con le nuove console i CDJ i multitraccia digitali e i primi esperimenti su soundcloud, qualche serata all’ex Piter’s club ( ora Giardino nel Parco ) e i primi podcast su spreaker.
Nell’ottobre 2013 Chicco che nel frattempo su Facebook aveva inserito anche Enrico nel suo profilo comincia ad essere conosciuto come Enrico Chicco Lotti e nasce “ECL storie e pensieri” che viene pubblicato settimanalmente per quasi tre anni su spreaker con oltre 8000 ascolti ; nascono anche amicizie importanti nel settore musicale che loportano ad entrare in un gruppo di DJ vinilici chiamato Jay Factor Band. con la quale collobora ancora girando i dischi a Milano, Piacenza, Perugia e Cervia e Pavia…La radio però manca…. le serate dietro ai Technics e al microfono dei locali non bastano e nel 2015 sbarca in RadioVideoMusic per un nuova esperienza che si trasforma in un secondo lavoro con la fondazione dell’associazione Radiovideomusic.lotti2lotti1lotti3lotti4lotti5

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Tumblr